Il mondo dei "butteri" in mostra alla Fiera di Orzinuovi. Per scoprire una fetta di storia italiana "uomo-cavallo"

Il mondo dei "butteri" in mostra alla Fiera di Orzinuovi. Per scoprire una fetta di storia italiana "uomo-cavallo"


Conto alla rovescia per la 70^ Fiera Regionale di Orzinuovi con il convegno di apertura del 30 agosto 2018  “Ritorno alla terra”, e le 10 aree tematiche in rappresentanza di altrettanti settori di interesse.

Un evento significativo per l’intera Bassa Bresciana con migliaia di visitatori, vetrina stimolante per il mondo del cavallo e per quelle razze autoctone che esprimono il valore della terra e delle tradizioni agricole.

Dimensione Maremma La Forra e Venti di Maremma hanno accolto l’invito del presidente di Nuova Orceania Tonino Zana e del sindaco di Orzinuovi dr. Andrea Ratti per fare conoscere i simboli delle terre di Maremma, il legame indissolubile tra i maestosi Cavalli Maremmani e le vacche Maremmane con le loro possenti corna.

Presenti dalla giornata di venerdì e fino alla domenica con i loro cavalli iscritti al L.G. del Cavallo di Razza Maremmana Anam, i ragazzi di Dimensione Maremma a Forra e Venti di Maremma, indicati come eventi speciali della fiera, saranno ad intrattenere il pubblico con un passaggio nelle vie cittadine, esibizioni in campo e fuori per soddisfare ogni curiosità del gradito pubblico.

Oltre ai cavalli Maremmani sarà presente anche una selezione di cavalli Haflinger.