Il rapporto uomo-cavallo: ecco quali sono secondo gli psicologi i vantaggi di una relazione speciale

Il rapporto uomo-cavallo: ecco quali sono secondo gli psicologi i vantaggi di una relazione speciale


  1. Essere in grado di stabilire dei limiti. Essere capaci di farsi rispettare e di rispettare l’altro. Dire “no” con chiarezza e dolcezza quando si intende dire “no” e non” si” solo perché si ha paura di offendere l’altro. Poi essere radicato, con i piedi per terra, nella realtà del qui e ora e non solo nella testa, che non basta, anzi frustra.

  2. Riconoscere l’importanza delle emozioni come preziosi messaggeri e non reprimerle mai, negandole si creano blocchi energetici. Riconoscere attraverso i propri desideri il personale compito che ognuno ha nella vita. Comprendere che le nostre difficoltà non ci ostacolano, bensì ci aiutano in una crescita personale, affrontandole in modo giusto.

  3. Acquisire il proprio potere e la giusta energia per essere in grado di realizzare il proprio compito nella vita. Riconoscere l’importanza del corpo nell’esprimere il proprio potere.
  4. Sciogliere il proprio corpo di dolore, che è l’insieme di tutte le memorie negative che una persona accumula nell’arco della vita che vivono, sia che uno lo sappia o meno, nell’inconscio.
  5. Essere in grado di comunicare la propria verità in modo di essere autentico e una persona che può contare su di sé.

  6. Acquisire la chiarezza per potersi esprimere con dolcezza, senza aggressività.